unnamed (2)La peculiarità dell’essere umano sulla quale vorrei attirare la vostra attenzione è la dualità che lo contraddistingue, essa rappresenta una questione principe se paragonata al proliferare della sua segnata evoluzione.

Questa dualità è caratterizzata da due aspetti evidenti che si alternano nel quotidiano a seconda del grado di autenticità che il soggetto sceglie di attuare, più o meno consapevolmente.

Evidenzio la parola “autenticità” poiché attraverso di essa diventa necessario classificare l’uno e l’altro aspetto dell’essere.

Associamo un nome ad ognuna delle due realtà rispettivamente “Mente” e “Cuore”.

Sulla base esclusiva della mia esperienza darò un’esaustiva descrizione dei due aspetti a tutti i presenti. Una spiegazione razionale di come queste due realtà concorrano alternativamente, simultaneamente ed esclusivamente nell’essere umano.

Documentando con esperienze personali tutte le conseguenze constatate ed i successi conseguiti, è mia intenzione presentarvi tutti gli approcci funzionali in vista di una scelta consapevole del proprio assetto.

Questa parte riguarda l’aspetto fisso dell’incontro, che non subirà particolari modifiche. Invece, per l’aspetto variabile, vi anticipo la possibilità oggettiva di un’interazione col pubblico, al fine di mostrarvi da vicino i pensieri e le emozioni che i due assetti rilasceranno nell’immediatezza a seguito del mio intervento.

Possa essere questa, una preziosa occasione per avvicinarci e dimostrare alla mente come il cuore possa davvero creare la fusione di entrambi in un’unica grande coscienza, l’amore.


OBIETTIVI

Sviluppare nei partecipanti una riflessione sulla mente e il vissuto emotivo e come queste influenzano la nostra vita

Sperimentare attivamente, nel qui ed ora, cosa avviene se il vissuto emotivo consapevole dirige le nostre scelte


CONDUTTORE

unnamedStefano Nieddu è nato a Genova nel 1981, dove ha vissuto più o meno regolarmente fino ai 19 anni, quando, una volta conseguito il diploma di Perito Aziendale, ha cominciato a viaggiare di città in città per via della sua carriera militare variegata appena intrapresa.

Nell’aprile del 2011, al fine di ricongiungersi con la sua famiglia, rientrava definitivamente nella sua città natale dove attualmente vive insieme al suo bagaglio di esperienza prontamente amalgamata con le istintive conoscenze esoteriche che sempre hanno fatto parte di lui.

Questa fusione di conoscenza esteriore e consapevolezza interiore ha portato il giovane autore ad osservare il mondo attraverso una prospettiva più profonda e completa della quale si è innamorato perdutamente. Di qui l’entusiasmo nella condivisione di questa scoperta tramite la scrittura.

E’ autore di 2 libri: “E se l’anima parlasse”, “L’amore in sogno”

E SE L’ANIMA PARLASSE 

Il libro racconta della storia di un’Anima, la quale, nell’essersi vestita di vari corpi nel corso della sua eterna esistenza, ha collezionato una serie di vite; e decide di narrarne la storia. Vengono, così elencate le vite dei personaggi che essa stessa ha impersonificato in posti e tempi diversi, ove le loro azioni sono rimaste collegate con quelle di altre persone per effetto del Karma. Quest’ Anima si troverà di conseguenza a pagare i debiti contratti con altre Anime che, reincarnandosi in altre vite e venendo a contatto con lei, le daranno modo di saldare i propri, alcuni ingenti altri meno. Compaiono di vita in vita, gli stessi personaggi sotto vesti diverse, tra cui l’Anima gemella che segnerà il percorso del protagonista ricordandogli che l’Amore è l’unica cosa che realmente conta. Viene affrontato, così il tema della reincarnazione e quello del principio del Karma insieme a innumerevoli altri, di significato più sottile. Tutte le tematiche vengono proposte in uno stile leggero, soprattutto dopo le prime pagine del libro, che ragionevolmente sono state destinate a una spiegazione succinta dell’argomento per permettere al lettore di fare ingresso in un mondo, per molti, del tutto sconosciuto. Il messaggio che si può trarre da questo libro è davvero soggettivo e dipendente dal cuore stesso del lettore che in nessun caso rimarrà indifferente.

L’AMORE IN SOGNO

Il libro racconta l’incredibile viaggio di Natalie in cerca dell’amore della sua vita, Alexander. Lei non poteva certo immaginare che dedicarsi ad una simile ricerca l’avrebbe portata a conoscere proprio il suo cuore. A sentirlo parlare, a carpire messaggi mai intravisti prima di allora. Scoprire passo passo il significato di ciò che molti oggi chiamano, l’anima gemella, per Natalie non è stato meno travolgente dell’averla incontrata davvero. Da quel giorno la sua vita non sarà più la stessa. Crolleranno i capi saldi sui quali in passato, con fiducia, riponeva tutto il suo credo. Natalie attraverserà il mondo dei sogni per cogliervi le emozioni che la guideranno oltre l’inconscio, per godere in terra di quei frutti che una bocca non può assaporare, ma solo raccontare. Scoprire chi sia in verità la propria anima gemella renderà possibile l’impossibile.


CALENDARIO

8 Aprile 2017, ore 9/18


COSTI

€ 40 per i soci ASD Emotus


MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Per iscriversi, telefona allo 085.6921231 o al 320.4428104 oppure compila e invia il form sottostante