Giacinti Blu

GRUPPO GIOCO GIACINTI BLU

Il Gruppo Gioco Giacinti Blu è un luogo che stimola il saper essere e il saper fare, un luogo dove coltivare e far fiorire i bambini verso lo star bene e l’autonomia.


OBIETTIVI

Obiettivi sono per noi il ben-essere psicofisico di ogni bambino e la preparazione all’ingresso nella scuola primaria, di qualunque tipo essa sia.


METODOLOGIA

La filosofia che guida le attività e la routine è centrata sullo sviluppo sinergico dell’intelligenza emotiva e cognitiva dei singoli bambini nel rispetto dei ritmi e delle lentezze, nel rispetto del tempo libero, nella cura dell’ambiente e dei giochi, nell’attenzione ad ogni singolo bimbo come individuo unico da osservare ed ascoltare.
Le attività seguiranno un metodo integrato tra
– attività artistiche di ispirazione steineriana
– laboratori di narrativa (Nati per Leggere),
– propedeutica matematica (Metodo Analogico)
– attività motoria settimanale: Giocodanza
Le attività sono eseguite costantemente con l’attenzione ad una buona comunicazione, ad una buona presenza delle maestre tra i bimbi, ad una proposta di attività che non sia incalzante e ansiogena ma che faccia gustare il tempo insieme, le relazioni che si vivono e le cose che nascono dalle proprie mani con la presenza serena e sicura delle educatrici, che faccia sentire loro il calore dell’accoglienza e la gioia di scoprire e di scoprirsi.


DESTINATARI

Bambini dai 3 ai 6 anni


CALENDARIO

Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.00 alle ore 14.00


A CURA DI

Cristina Gennari, laureata in Lettere Moderne, Counselor in formazione, Operatrice NpL, Tutor disturbi DSA, Operatrice e Referente del Centro PsicoPedagogico Aspic Pescara.
Benedetta Di Giovanni, laureata in filosofia, sta ultimando il percorso di formazione in Pedagogia Waldorf Steiner, è specializzata in Glottodidattica infantile alla Sapienza, esperta di letteratura per l’infanzia e Operatrice NpL, con formazione nel Metodo Analogico di Bortolato in matematica.


INFO E PRENOTAZIONI

Benedetta Di Giovanni: 320/ 1925141