meditazione2

Il termine meditazione riporta inevitabilmente a tradizioni orientali, lontane dal nostro vivere quotidiano. Tuttavia, anche nell’odierna società occidentale, sempre più complessa e in rapido cambiamento, sta diffondendosi la necessità di apprendere uno stile di vita diverso, di cui anche la pratica della meditazione è parte. In generale, la meditazione è la pratica della concentrazione della mente, e più nello specifico, possiamo dire è “un metodo per ritrovare riposo, alleggerimento e distensione nella vita”. Tuttavia, nonostante si parli da tempo dell meditazione, dei suoi effetti benefici sulla salute, acquisire un metodo ed una metodica non è così immediato. Pertanto, SpazioPiù intende proporre un momento di incontro settimanale di meditazione di gruppo: è risaputo, quanto far parte di un gruppo aiuti a mantenere nel tempo anche gli impegni con se stessi. La proposta, in definitiva, è quella di meditare assieme attraverso una rivisitazione del metodo Vipassana: tuttavia, ognuno potrà partecipare agli incontri seguendo il suo approccio.

All’interno di ciascun incontro è previsto uno spazio di condivisione dove poter dire la propria e/o sciogliere eventuali dubbi.

Qualora i partecipanti ne facciano richiesta, sarà possibile organizzare delle sessioni ad hoc per approfondire i principi meditativi e sperimentare tecniche specifiche.


CONDUTTORE

Massimiliano La Paglia, Dottore in Psicologia Clinica, Counselor, Esperto in Meditazione Vipassana


CALENDARIO SETTEMBRE 2016/GIUGNO 2017

Il lunedì, alle 21, dal 19 Settembre 2016


INVESTIMENTO PER IL TUO BENESSERE PERSONALE

Il percorso è gratuito, in quanto questo è uno dei principi base della tradizione Vipassana. In base alla propria disponibilità economica, ciascuno potrà effettuare a fine incontro un’offerta spontanea, per rendere possibile e dar seguito a questa iniziativa.


MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Per chiedere informazioni, contattare lo 085.6921231 o il 320.4428104 oppure compilare e inviare il form sottostante