unnamed-1Il Tango è un abbraccio in movimento. Un uomo e una donna entrano in un dialogo attraverso i loro corpi, guidati dalla musica che ha la qualità quasi del cupo desiderio. Di una passione che non può mai essere soddisfatta. Di una dolce tristezza. Due sconosciuti diventano una cosa sola per tutta la durata della danza.

In questa avventura artistica, Giselda Marocchi e Tiziano Aldo Tiberii, attraverso il TANGO, danno forma al proprio sentire attingendo ad un immaginario intimo ed affollato di solitudini, desideri e speranze.

Attraverso il dinamismo di forme e colori, afferrano il proprio io visualizzando ed indagando oltre l’incontro con l’altro.


Giselda Marocchi ha la fortuna di nascere e crescere in una famiglia dove l’Arte ed il bello sono testimonianze costanti. Un papà, grande artista della fotografia, ed una meravigliosa zia, docente a Brera, determinano le sue scelte culturali. Dopo vari studi artistici, vince il concorso a cattedra di Disegno e Storia dell’Arte all’età di 23 anni. Ha sempre coltivato l’immaginario, risultato di fantasia ed immaginazione che si traducono in opera d’Arte.

 

Tiziano Aldo Tiberii svolge la professione di Designer. La sua formazione si è sviluppata sempre in campo artistico. Come Designer ha operato nell’industria del mobile e dell’arredamento, nell’ideazione ed industrializzazione di nuovi prodotti. Il disegno e la rappresentazione grafica sono sempre stati il mezzo tecnico per esprimere la sua attività di ricerca creativa. La sua personale passione per l’Arte, in tutte le sue forme espressive lo hanno stimolato anche nel suo privato, divenendo un tramite per soddisfare le sue capacità tecniche ed espressive. Nel corso degli anni ha realizzato rappresentazioni sperimentando tecniche miste quali grafia, acquerello, tempera e gesso.


Ingresso libero. Apertura al pubblico dal 2 Ottobre al 13 Novembre, per la durata del percorso di TANGO OLISTICO®